Concerto RIP (Rock In Peace) – 29 luglio 2016

• Giovanni Bruschini-tastiere
  • Valter Cozzolino-basso
  • Tony Arancio-batteria

Siamo un gruppo di musicisti della provincia di Roma appassionati di musica rock. Le prime esperienze di musica insieme risalgono agli anni della gioventù ma da 1998 la formazione ha assunto una connotazione di vera e propria Rock Tribute Band con il nome di RIP. Il genere che facciamo ha da sempre abbracciato brani rock progressive di gruppi italiani e stranieri con particolare attenzione alla musica degli anni 70’ – 80’.

Negli ultimi anni, scelte più radicali sui brani da eseguire, rese possibili anche dall’inserimento del maestro Dashamir Hoxha  al violino (proveniente dal Conservatorio di Tirana), ci hanno consentito di allestire un repertorio basato principalmente su brani della Premiata Forneria Marconi e di Fabrizio De Andrè, riarrangiati da PFM.

Lo spettacolo musicale propone l’esecuzione di brani di Fabrizio De Andrè, Premiata Forneria Marconi e di altri gruppi rock progressive italiani, in funzione della durata richiesta.

La durata media dello spettacolo è di circa 1h e 40 min; a richiesta è possibile estendere la durata fino a 2h e 15 min.

Alcuni dei brani principali dello spettacolo sono:

Bocca di Rosa, Un giudice, Il pescatore, Volta la carta, La carrozza di Hans, La luna nuova, Phothos of ghosts, Il banchetto, Dolcissima Maria, Celebration, Impressioni di settembre, Si può fare, Maestro della voce, ecc..